MAZDA

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
  626/Capella/Bongo   RF0112111 V.0513 Mnr in 41 x 8 x 107 A 45°
  2000 cc 4        
  diesel   RF0112121/B V.0514 Anr ex 36 x 8 x 106.8 A 45°
  121 1.3 16V Eng.B3 1323 cc.   B3C7-12-111A V.1238 Mnr in 25.5 x 6 x 108.3 A 45°
  323 1.3 16V Eng.TC 1272 cc. 4        
    B3D2-12-121A        
      B3C7-12-121A V.1239 Anr ex 21.6 x 6 x 109.5 A 45°

MAZDA - Diesel

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1998 323 2.0 DIDT 16V   RF2A-12111 V.1240 Mnr in 29.7 x 6 x 115.3 A 45°
  626 2.0 DIDT 16V 4        
  Primacy 2.0 DIDT 16V          
  Eng.RF2 1998 cc.   RF2A-12121 V.1241 Anr ex 25.5 x 6 x 114.6 A 45°
2002 6 2.0 CDTi 16V   RF5C-12111 V.1244 Mnr in 27.2 x 6 x 115.2 A 45°
2005 5 2.0 CDTi 16V          
  MPV 2.0 CDTi 16V 4        
2008 6 2.0 CDTi 16V          
  Eng.RF5 1998 cc.   RF5C-12121 V.1241 Anr ex 25.5 x 6 x 114.6 A 45°
2003 Mazda 3 1.6 CDTi 16V   Y6011-2111 V.1242 Mcr in 25.6 x 5.5 x 96.4 C 45°
  Eng.Y6 4        
           
  1560 cc.   Y6011-2121 V.1243 Acr ex 23.4 x 5.5 x 96.6 C 45°
LombardiniMini


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.