ROVER

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1986 Range Rover 1986 cc   2036019 V.0396 Acr in 40 x 8 x 121 B 35°
1990 Land Rover 2498 cc   20360026        
    116760330001.        
  4        
    2037018        
    20370025        
      116760330101. V.0397 Acr ex 34 x 8 x 121 B 45°
1989 Rover 100 Metro 16V   LGH 10029 V.0796 Mnr in 27.7 x 6 x 89.6 B 45°
  Rover 214 - 414 16V   WAM 1655        
  Freelander 1800 4        
    LGH 10028        
      WAM 4127 V.0797 Anr ex 24.1 x 6 x 90 B 45°
1991 Rover 218 - 418 SLD / GSD   LGH10051 V.0669 Mcr in 38.5 x 8 x 112.5 B 45°
  1769 cc 4        
      LGH10052 V.0559 Acr ex 33 x 8 x 112 B 45°
1990 216 16V   FDU 1485 V.0798 Mnr in 29 x 5.5 x 115 A 45°
  4        
      FDU 1487 V.0799 Anr ex 25 x 5.5 x 118.8 A 45°
RenaultRuggerini


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.