AUDI

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1983 80 CLE 1781 cc   035 109 601G V.0535 M in 38 x 8 x 91 C 45°
  100 2200 cc 4/5          
      026 109 611A V.0536 Acr ex 33.2 x 8 x 91 C 45°
1994 A3 - A4   078 109 601B V.1097 M in 39.5 x 7 x 92 C 45°
  1600 cc 4        
      048 109 611B V.1098 A ex 33 x 7 x 91.1 C 45°
1994 A3 - A4   058 109 601C V.1099 A in 27 x 6 x 105 C 45°
  1800 cc 20V 4        
      058 109 611M V.1100 Acr ex 30 x 6 x 104 C 45°
1994 A3 - A4   058 109 601C V.1099 A in 27 x 6 x 105 C 45°
  1800 cc 20V 4        
    058 109 611E V.1198 Acr ex 30 x 6 x 104 C 45°
                   
1991 A6 80 100 Avant - Coupè   048 109 601A V.0787 Mcr in 39.5 x 8 x 92 C 45°
  2000 - 2300 cc 4        
      053 109 611 V.0536 Acr ex 33.2 x 8 x 91 C 45°
1993 80 100 Avant   051 109 601B V.1090 M in 32 x 7 x 95.5 C 45°
  2000 cc 16V 4        
      051 109 611B V.1091 A ex 27 x 7 x 98 C 45°
2004 A3 1.6i   06B 109 601B V.1256 M in 39.4 x 6 x 94 C 45°
  Eng.BGU-BSE-BSF   06B 109 601D        
  4          
2000 A4 1.6 i            
  Eng.ALZ-BSE-BSF   06B 109 611 B        
  1595 cc.   06B 109 611 C V.1257 A ex 33 x 6 x 94 C 45°
2011 A1 1.2 TFSI   03F 109 601A V.1268 M in 35.5 x 6 x 98.65 C 45°
  A3 1.2 TFSI 4        
  Eng.CBZA-CBZB   03F 109 611B        
  1197 cc.   03F 109 611C V.1269 Acr ex 30 x 6 x 98.35 C 45°

AUDI - Diesel

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1987 80 CC/CD   068 109 601N V.0858 Acr in 34 x 8 x 95 C 45°
  1588 cc          
      068 109 611 V.1096 Acr ex 31.2 x 8 x 95.5 C 45°
1989 80 D - 80 TD 1896 cc   069 109 601F-H V.0783 M in 36 x 8 x 95 C 45°
  100 2370 cc - 2360 cc 4/5        
1986 100 CC/CD Turbo 1986 cc   068 109 611M V.0859 Acr ex 31.2 x 8 x 95 C 45°
1988 80 - 100 Turbo 1986 cc   069 109 601F-H V.0783 M in 36 x 8 x 95 C 45°
1986 100 CC 1986 cc 5        
      068 109 611 V.1096 Acr ex 31.2 x 8 x 95.5 C 45°
1990/91 100 Avant D - TD   096 109 601G V.1092 Acr in 36 x 8 x 97 C 45°
  2460 cc - 2370 cc 5 046 109 611C V.1093 Acr ex 31.5 x 8 x 97 C 45°
      074 109 611 V.0859 Acr ex 31.2 x 8 x 95 C 45°
1993/95 A3 - A4   028 109 601H V.1092 Acr in 36 x 8 x 97 C 45°
  TDi 1900 cc 4        
      046 109 611F V.1093 Acr ex 31.5 x 8 x 97 C 45°
1997 A3 - A4 - A6   028 109 601D V.1135 A in 36 x 7 x 97 C 45°
  1900 TDI 4        
  110 cv   028 109 611G V.1136 Acr ex 31.5 x 7 x 97 C 45°
1997 A3 - A4 - A6   028 109 601D V.1135 A in 36 x 7 x 97 C 45°
  1900 TDI 4        
  110 cv   028 109 611G V.1136 Acr ex 31.5 x 7 x 97 C 45°
  80 - 100 Turbo 1986 cc     V.1150 Mcr in 36 x 7 x 95.2 C 45°
  5        
        V.1151 Acr ex 31.5 x 7 x 95.5 C 45°
1997 A4 - A6   059 109 601C V.0792 M in 27 x 6 x 100.5 C 45°
  2500 cc TDI V6 24V 6        
  Eng.AFB   059 109 611C V.0793 A ex 24.1 x 6 x 100.5 C 45°
2003/04 A3 2.0 TDI-PD 16V   03G 109 601A V.1258 M in 29.4 x 6 x 88.5 C 45°
  Eng.AZV-BKD          
  A4 2.0 TDI-PD 16V 4        
  A6 2.0 TDI-PD 16V          
  Eng.BNA-BLB-BRE          
  Eng.BRF-BVG          
  1968 cc.   03G 109 611B V.1259 A ex 25.5 x 6 x 88.2 C 45°
2004 A3 2.0 TDI 16V   03G 109 601B V.1260 M in 29.1 x 6 x 87.8 C 45°
  Eng.AZV-BKD 4        
  dal telaio n.8P-4140-000          
  1968 cc.   03G 109 611D V.1261 A ex 25.4 x 6 x 87.5 C 45°
5/2010 A1 1.6 TDI   03L 109 601A V.1266 M in 26.55 x 6 x 99.25 C 45°
  Eng.CAYC-CAYB 4        
  1598 cc.   03L 109 611A V.1267 A ex 24.45 x 6 x 99.10 C 45°
2009 A3 1.6 TDI   03L 109 601A V.1266 M in 26.55 x 6 x 99.25 C 45°
  Eng.CAYA-CAYB 4        
  1598 cc.   03L 109 611A V.1267 A ex 24.45 x 6 x 99.10 C 45°
Alfa RomeoAutobianchi


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.