K.H.D.

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1968/80 FL 413 6 2402585 V.1524 Mcr in 53.5 x 10 x 165 B 45°
  8        
    10 2409416 V.1525 Acr ex 46.5 x 10 x 165 B 45°
1968 F 712 - 812 - 912   2133731 V.1526 Mcr in 43 x 8 x 133 B 45°
  1/6        
      2232717 V.1527 Acr ex 37 x 8 x 133 B 45°
1993 ENG BF 4L 913C   4159138/4230567 V.1522 Mcr in 43 x 8 x 133 C 45°
  ENG BF 6L 913C 3/6 4159136        
             
      4159139 V.1523 Acr ex 37 x 8 x 133 C 45°
1993 ENG BF 6L 513   4185463 V.1514 Mcr in 53.6 x 10 x 165.8 C 30°
    6        
      4185461 V.1515 Acr ex 46.6 x 10 x 165.3 C 45°
1989 ENG F 2L 1011 1366 cc   4170898 V.1501 Acr in 40.1 x 8 x 124.7 C 45°
  ENG F 3L 1011 2049 cc 4        
  ENG F 4L 10112732 cc   4170899 V.1502 Acr ex 34.8 x 8 x 124.7 C 45°
1990 ENG F 4L 1011 TURBO   4170491 V.1503 Mcr in 40.5 x 8 x 124.9 C 30°
  2732 cc 4        
      4170899 V.1502 Acr ex 34.8 x 8 x 124.7 C 45°
KIALada


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.