VM

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
  110 - 210 - 310 - 410   2036020 V.1531 Mcr in 41 x 9 x 118 B 45°
  1        
      2037019 V.1532 Acr ex 37 x 9 x 118 B 45°
  DA - SL   126-2037001 V.1533 M in 34 x 8 x 108 M 45°
  1        
      126-2037001 V.1534 A ex 34 x 8 x 108 M 45°
  DAM 1154 / 1156   20360018A V.1537 Acr in 44.5 x 9 x 142 B 45°
  Turbo 4/6        
      20370017A V.1538 Acr ex 41 x 9 x 142 B 45°
  2105 - 3105 - 4105 2/3 20360025A V.1529 Acr in 48 x 9 x 121 B 45°
           
    4/6 20370024A V.1530 Acr ex 41 x 9 x 121 B 45°
  Serie V   2036016 V.1535 Acr in 55 x 11 x 155.5 B 45°
           
      2037014 V.1536 Acr ex 47.5 x 11 x 155.5 B 45°
  130   20360701A V.1569 Mcr in 55.5 x 11 x 155.5 S 30°
           
      20370702A V.1570 Mcr ex 47.5 x 11 x 155.5 S 45°
  Eng.HR49B   20362008F V.1636 Mcr in 41 x 8 x 121 B 30°
  703 3        
  704 4        
  706 6 20372006F V.1637 Acr ex 38 x 8 x 121 B 45°
ToyotaVolkswagen


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.