SLANZI

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
  Slanzi DVA 460 - 920   442236 V.1617 M inD 36 x 8 x 106 B 45°
  1        
      442036 V.1618 Mnr ex 31 x 8 x 106 B 45°
  DVA 1200 2 442238-9652071 V.1615 M inD 38.5 x 8 x 114 B 45°
  DVA 1750 3        
  DVA 2350 4 442038-9685075 V.1616 Anr ex 33 x 8 x 114 B 45°
  DVA 1500   442262 V.1625 M inD 40 x 9 x 125 D 45°
    9652088        
           
    442062        
      9685091 V.1626 M ex 34 x 9 x 125 D 45°
SeatSkoda


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.