SUZUKI

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1983 410   12911-84000 V.0670 Mnr in 31.5 x 7 x 110 A 45°
  Santana 4        
      12915-84000 V.0671 Anr ex 27.5 x 7 x 109.5 A 45°
1983 413   12911-82000 V.0672 Mnr in 36 x 7 x 115.5 A 45°
  4        
      12915-82050 V.0673 Anr ex 30 x 7 x 114.5 A 45°
  Vitara 1600 cc   12911-60A10 V.0674 Mnr in 36.5 x 7 x 115.5 A 45°
  4        
      12915-60A50 V.0675 Anr ex 32.5 x 7 x 114.5 A 45°
2004 Alto 1.1   12911-M84400 V.1222 Mnr in 26.6 x 5.5 x 90.5 B 45°
  Eng,RF410 4 12911-M84420        
  1061 cc.          
    12915-M84400        
      12915-M84440 V.1223 Anr ex 23.5 x 5.5 x 78.3 B 45°
2004 Liana 1.6 i 16V   12911-54G00 V.0059 Mnr in 30 x 5.5 x 101 A 45°
2006 SX4 1.6 VVTI 16V 4        
2005 Vitara 1.6 i 16 V   12915-54G00        
  Eng.M16A 1586 cc.   12915-54G50 V.0060 Anr ex 25 x 5.5 x 99 A 45°
2008 Splash 1.0 12 V 3 4708925 V.1253 Mnr in 27.5 x 5.5 x 87.5 B 45°
  Eng.K10B   9319374        
  996 cc.   12911-51K00        
2007 Splash 1.2 16 V 4        
  Eng.K12B   4708933        
  1242 cc.   93193762 V.1254 Anr ex 23 x 5.5 x 87 B 45°

SUZUKI - Diesel

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
fino al 2001 Vitara TD 2000 - Grand Vitara   0948.95 V.1205 Mcr in 35.6 x 6 x 107.1 C 45°
  motore 1998 D 4        
      0949.96 V.1206 Acr ex 33.8 x 6 x 107.1 C 45°
SubaruToyota


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.