DAIMLER BENZ - MERCEDES BENZ

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1968     1230530001            
1974 230. S - 250 S .SE . CE. C   1300530001 V.0568 Mcr in 41.2 x 9 x 128 A 45°
  6          
    1150500027 V.0569 Acr ex 37 x 11 x 113 A 45°
      1300530105            
1965/68 200 - 220 2197   1210530401 V.0570 Mcr in 44.2 x 9 x 128 A 45°
  4        
1968/80 200 . 200/8   1300530105 V.0569 Acr ex 37 x 11 x 113 A 45°
1984 200 - 200 T 1997 cc   1020530901 V.1010 Mnr in 43 x 8 x 115 A 45°
  4        
1982 190 E 1997 cc   1020500327 V.1011 Acr ex 39 x 9 x 116 A 45°
1982 190 Eng. M102.921/938   1020530601 V.1024 Mnr in 40 x 8 x 115 A 45°
  1997 cc 4        
      1020500427 V.1025 Acr ex 36 x 9 x 116 A 45°
1995 E 200 16V   1110531101 V.1112 Mnr in 35 x 7 x 101,5 A 45°
  1998 cc 4        
      1110501227 V.1113 Anr ex 31 x 7 x 103,5 A 45°
1993 C 180 16 V   1110530301 V.1106 Mcr in 33 x 7 x 101,5 C 45°
  1799 cc 4        
  Fino al telaio n°11192010068919   1110500627 V.1107 Acr ex 29 x 7 x 103,5 C 45°
1993 C200 16V 1998 cc                
  C220 16V 2199 cc   1110530201 V.1110 Mcr in 35 x 7 x 101,5 C 45°
  C280 24V 2799 cc 4 1110530101        
  E200 - 200CE 200TE 1998 cc          
  E200 16V dal '92 al '95   1110500527 V.1111 Acr ex 31 x 7 x 103,5 C 45°
1995 C 180 16 V   1110531201 V.1108 Mnr in 33 x 7 x 101,5 A 45°
  1799 cc 4        
  Dal telaio n°11192010068920   1110501327 V.1109 Anr ex 29 x 7 x 103,5 A 45°
1997 A140   16605300101 V.1177 Mnr in 40 x 6 x 103 B 45°
  A160            
      1660500327 V.1178 Anr ex 34 x 7 x 102.7 B 45°
2004 A150-B150 1498 cc. 4 1160530201 V.1228 Mnr in 43 x 6 x 103 B 45°
2005 Eng.MB266.920          
2004 A170-B170 1699 cc. 4 2660530105 V.1229 Anr ex 35 x 7 x 102.7 B 45°
2005 Eng.MB266.940   2660500027        
2004 A200-B200 2034 cc. 4        
2005 Eng.MB266.960/980                

DAIMLER BENZ - MERCEDES BENZ - Diesel

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1983/84 190 D Eng. OM 601.911 1997 cc 4 6010530401            
  200 D Eng. OM 601.912 1997 cc   6010530201 V.1012 Mnr in 38 x 8 x 106.3 A 45°
1984/85 190 D 2.5 Eng. OM 602.911 2497 cc 5        
  250 D Eng.OM 602.912 2497 cc   6010500227 V.1013 Acr ex 35 x 9 x 106.5 A 45°
  300 D Eng. OM 603.912 2996 cc 6              
1993 C220 D 16V 4 6060530701 V.1161 Mcr in 29 x 6 x 105.4 C 45°
  E300 D 24V 6        
    6060530305 V.1162 Acr ex 26 x 6 x 105.7 C 45°
                   
1993 E220 D   6060531101 V.1163 Mnr in 29 x 6 x 105.4 A 45°
  C250 D - E250 D 20V 5        
    6060530705 V.1164 Acr ex 26 x 6 x 105.7 A 45°
                   
1993 E220 D   6060531101 V.1163 Mnr in 29 x 6 x 105.4 A 45°
  C250 D - E250 D 20V 5        
      6060501127 V.1173 Acr ex 26 x 7 x 105.7 A 45°
1998 A160 TDI   6680530301 V.1179 Mcr in 29.6 x 6 x 105.2 C 45°
  A170 TDI            
  Classe A   6680500227 V.1180 Acr ex 24.6 x 7 x 105 C 45°
1999/2000 C200/220 CDI   6110 530 101 V.0577 Anr in 30.4 x 7 x 104 B 45°
2001 C Sport Coupè 220 CDI 6110 530 401        
  VITO 108/110 CDI 4          
  Sprinter 208/211/213 CDI 6110 530 105 V.0578 Anr ex 28.4 x 7 x 104.4 B 45°
  Sprinter 313/415 c46/416 2151 cc.   6110 500 127            
1996 Actros   5410500226 V.0554 Acr in 45.6 x 9 x 145 A 30°
  Eng.OM 501 LA 24 v. 6/8              
  Eng.OM 502 LA 32 v.   5410500227 V.0555 Acr ex 41.1 x 9 x 145 A 45°
2004 A160-A180-A200 CDI 16V 4 6420530401 V.1214 Mcr in 28.6 x 6 x 102.2 C 45°
  Eng. MB640.940/941/942                
  1991 cc   6420500527 V.1215 Acr ex 25.4 x 6 x 102.2 C 45°
DaewooFiat


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.