MITSUBISHI

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1975 Canter Diesel   ME 011244 V.0511 Mcr in 44 x 9 x 137 E 45°
  eng. 30/31/32 4        
      ME011245 V.0512 Acr ex 37 x 9 x 137 E 45°
1980 Pajero 2300 TD   MD050552 V.0657 Anr in 40 x 8 x 136.5 D 45°
  4        
      MD050543 V.0658 Anr ex 34 x 8 x 136.5 D 45°
1988 Pajero 2500 TD   MD083661 V.0659 Anr in 40 x 8 x 136.5 A 45°
  4        
      MD083662 V.0660 Anr ex 34 x 8 x 136.5 A 45°
1995 Pajero 2500 TDI 4 MD198403/4 V.0526 Anr in 40 x 8 x 130 A 45°
  2477 cc.          
      MD198405/6 V.0527 Anr ex 34 x 8 x 130 A 45°
  Pajero 2800 TDI 4 MD202687/200050 V.0528 Mnr in 41 x 8 x 108.6 A 45°
  2835 cc.          
      MD202688/200051 V.0529 Anr ex 35 x 8 x 108.4 A 45°
  Colt 1.1 - 1124 cc. 12 V 3 MR 984260 V.1212 Mnr in 30.4 x 5 x 89.6 B 45°
  Colt 1.3 - 1332 cc. 16 V 4        
      MR 294261 V.1213 Anr ex 25.4 x 5 x 91 B 45°
  Outlander     V.1230 Acr in 35 x 5.5 x 113.3 B 45°
  2000-2400 cc.          
        V.1231 Acr ex 29 x 5.5 x 106 B 45°

MITSUBISHI - Diesel

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
2007 Grandis 2.0 DI-D   MN 980080 V.1260 M in 29.1 x 6 x 87.8 C 45°
  Outlander 2.0 DI-D 4        
  1968 cc.   MN 980081 V.1261 A ex 25.4 x 6 x 87.5 C 45°
MiniNissan


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.